È approdato ai nostri lettori italiani qualche mese fa, quando noi di TOH! Lo abbiamo intervistato lo scorso Gennaio. Adesso arriva fisicamente con le sue opere in Italia invitandoci a entrare nel suo immaginario seducente e accattivante.
Spazio Martín presenta Body Heat, la prima mostra personale in Italia del fotografo greco Spyros Rennt. I corpi di amanti, amici o sconosciuti, ritratti in privato o in pubblico (spesso documentati nel contesto della scena rave underground di Berlino) sono il fulcro della mostra.
Rennt con Body Heat ci mostra una serie impressionante d’immagini che raccolgono le sue esperienze personali.
Il suo scopo attraverso questa documentazione personale è quello di contribuire al discorso pubblico sull’emancipazione sessuale e sostenere la visibilità e la rappresentazione della comunità LGBTQ+.
Mentre le immagini possono solo presentare e ricostruire le sue esperienze passate in modo inevitabilmente frammentato, l’amore che lega il fotografo agli individui, a gruppi di persone (e persino a parti dei loro corpi), è evidente in tutto il suo lavoro; è ciò che lo collega all’essenza stessa della sua comunità.
Body Heat di Spyros Rennt è in programmazione dal 11.11.2021 al 05.12.2021 allo Spazio Martín di Milano in Via Alfredo Catalani 35.
Spazio Martín è il risultato di una collaborazione tra Fulvia Monguzzi (Miss Goffetown), pittrice, Roberto Aponte, designer e Francesco Pizzorusso, architetto. Martín è uno spazio di lavoro, un luogo di scambio d’idee, dialogo, incontro e condivisione di esperienze multidisciplinari.
Martín è legato al territorio, ma vuole ampliare i suoi confini, dando visibilità a tutte le forme d’arte e di espressione.
Spazio Martín si apre al pubblico come un vero e proprio atelier e spazio espositivo.
Qui il link per leggere l’intervista a Spyros Rennt uscita il 5 Gennaio su TOH!